Cosa è il Toning?

Che cosa è il toning?

Molte tecniche e forme di meditazione usano il toning nella loro pratica. Si pensi ai Toni Pineali del dott. Todd Ovokaitys, alle Onde di Peggy Phoenix Dubro o ancora alla Vibrazione Divina di Jonathan Goldman insieme all’intonazione dei chakra. Ma cosa è il toning?

Il toning è la creazione di suoni vocali estesi su una sola vocale, al fine di sperimentare il suono ed i suoi effetti in altre parti del corpo.
Nessuna melodia, senza parole, senza ritmo e senza armonia, solo il suono del respiro vibrante. È una tecnica semplice ma potente, accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità vocali o di formazione. Attraverso il toning si possono immediatamente sperimentare gli effetti del suono sul proprio benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale.

La voce è uno strumento portentoso per l’evoluzione e l’espansione della coscienza. Tramite un massaggio del corpo e della mente dall’interno verso l’esterno, i toni meditativi possono aiutare a concentrarsi e rilassarsi, liberare le emozioni negative, ridurre lo stress e migliorare la resistenza e la concentrazione.
Il toning sincronizza le onde cerebrali e aiuta ad alleviare la tensione nel giro di pochi minuti. E’ anche una tecnica meravigliosa per sviluppare la vostra connessione voce-orecchio e migliorare il vostro potere di ascolto a tutto ciò che vi circonda.
La cosa più importante è che il toning ripristina l’equilibrio e l’armonia di mente e corpo. Può aiutare a risvegliare ed approfondire il senso di sé, ed allineare di più profonde vibrazioni dell’anima e dello spirito. Sul sentiero del toning, ci si sposta verso la sorgente del vostro equilibrio interiore, la creatività, il benessere e la libertà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...